Da diverso tempo ci occupiamo di una location molto particolare e di grande fascino: lo spazio Cowo® in Val di Blenio, in una sede straordinariamente interessante, che ha ospitato in passato una realtà produttiva e imprenditoriale storica.
Quel luogo, che ne frattempo ha assunto diverse funzioni e si è cimentato anche in eventi e performance artistiche, è oggi al centro di una rivisitazione profonda, che già si preannuncia molto interessante nei suoi risvolti pratici.
Ancora non possiamo svelare il lavoro che si sta svolgendo al Coworking in Val di Blenio, ma sicuramente ne riparleremo presto. La prima cosa nuova che possiamo svelarvi è il nome: exfabrica!
Per ora basti dire che un gruppo di architetti appassionati e pienamente coinvolti – non solo a livello professionale ma anche culturale e umano – sta soggiornando 24 ore su 24 per entrare in totale sintonia con l’ambiente, e di conseguenza interpretare poi nel modo più corretto gli interventi allo studio.
La linea di lavoro è orientata a comprendere e includere nel modo più virtuoso possibile le strutture fisiche dell’ambiente con le energie disponibili sul territorio; in tal senso si sta lavorando attivamente anche sulle relazioni che si possono attivare, a favore di una nuova proposta di valore per la bellissima Val di Blenio.
Non ci spingiamo oltre nell’aggiornamento, ma – come si dice – stay tuned for more!
exfabrica farà presto parlare di sè!